Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Lunaria

 

Teatro degli Industri

Sabato 20 Aprile 2024, 21:00 - 23:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

‘Lunaria’ come Luna, donna e terra. Tra di esse un legame molto intimo, sentito come un magico sapere. Ripercorreremo le fasi con cui la donna si rinnova danzando i ritmi della luna. Una spettacolo di danza e musica dal vivo legato al tempo ciclico lunare che affascinerà per il simbolismo e le multiformi atmosfere ricreate dai diversi artisti coinvolti.
Sul palco salirà il violinista Alessandro Golini, che, in alcuni passaggi, suonerà in duo con il fisarmonicista Stefano Indino, entrambi eccellenze artistiche a livello locale e non solo.
Ad accompagnare alcune performance di danza orientale ci sarà il percussionista milanese Lorenzo Iudici. Si esibiranno danzatrici di danza del ventre, in solo e in gruppo, provenienti da Grosseto, Genova, Livorno, Viareggio e Civitavecchia, e gli artisti della compagnia Mantica di Grosseto. Inoltre, porteranno il proprio importante contributo artistico, Matilde Giordano, danzatrice di danza contemporanea di Spazio Danza di Debora Ferretti e le artiste del progetto ‘Cuori solitari’ dirette dal coreografo Domenico Saracino.

 

Teatro degli Industri

Via Mazzini 99

Grosseto

58100