Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

I Vini di Maremma - Degustazione Immersiva

 

Cantina I Vini di Maremma

Sabato 06 Aprile 2024, 11:30
Organizzato da Cantina I Vini di Maremma
Contatto  0564 34426
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Grosseto

 

Sabato 6 aprile dalle ore 11.30 e fino al calar del sole, la cantina “I vini di Maremma” spalancherà le porte a chi vorrà immergersi nel meraviglioso mondo della viticoltura e dell’enologia. Un viaggio tra aromi e profumi di una delle realtà più vivaci della Maremma, che trova casa in località “Il Cristo”, a Marina di Grosseto, e che quest’anno taglierà il traguardo dei primi settanta anni di attività.

Nata ai tempi dell’Ente Maremma, la cantina vide la luce nel 1954 e da quel momento divenne punto di riferimento dell’intera zona, contribuendo a trasformare radicalmente il volto della Maremma e a creare un prodotto di elevata qualità e particolarmente apprezzato dai mercati nazionali e internazionali. Con i suoi 230 soci, “I vini di Maremma” con l’arrivo della primavera lancia “I vini di Maremma - Una storia sociale EXPERIENCE”, un cammino che condurrà chi vorrà partecipare in un percorso in cui saranno coinvolti tutti i sensi.

Dalla degustazione immersiva in barricaia al walk in degustativo a cura degli addetti della cantina, quella di sabato 6 aprile sarà una giornata all’insegna della condivisione di tutto il bello e il buono che solo la Maremma è capace di donare.
L’iniziativa è gratuita.

 

Cantina I Vini di Maremma

Loc Il Cristo

Marina di Grosseto

58100