Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Dal libro al film

 

Biblioteca Civica Falesiana Piombino

Giovedì 28 Marzo 2024, 16:45 - 18:45
Organizzato da Biblioteca Civica Falesiana
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

Torna la rassegna per bambini e ragazzi "Dal libro al film", organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana e dedicata ai migliori film di animazione.
In cartellone 10 appuntamenti, tutti gratuiti, che si terranno il giovedì pomeriggio, alle ore 16.45, da novembre 2023 a marzo 2024: 10 appuntamenti per stare insieme e per conoscere divertendosi!
Le attività, che prevedono una lettura introduttiva della storia e la successiva visione del film, hanno uno scopo educativo e formativo per avvicinare i ragazzi alle storie utilizzando linguaggi artistici diversi, ma tra di loro complementari. I ragazzi conosceranno il rapporto che esiste tra il testo scritto delle storie e la loro riproduzione cinematografica, scopriranno analogie e differenze, e rifletteranno sui tanti modi in cui
si può raccontare la stessa storia.
I titoli in cartellone, per motivi di licenze e permessi, non possono essere divulgati sulla stampa, ma in biblioteca è disponibile la lista completa di tutti i film di animazione.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 2 novembre, alle ore 16.45 con la lettura della storia e la visione del film avvincente che narra l'amicizia tra un solitario tirannosauro e un cucciolo femmina di pteranodonte e del viaggio che li porterà a trovare il paradiso terrestre.
Ricordiamo che tutti gli appuntamenti della rassegna "Dal libro al film" sono ad ingresso gratuito e che per partecipare è necessario prenotarsi.
Per avere maggiori informazioni Biblioteca Civica Falesiana, via Appiani 32, tel. 0565 226110
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Biblioteca Civica Falesiana Piombino

Via Appiani n.32

Piombino

57025