Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

EnoTrek, Passeggiata con Pic-Nic del Vignaiolo

 

Il Ponte - vini di Capalbio

Venerdì 29 Marzo 2024, 16:00
Organizzato da 3k_trek
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Capalbio

 

Un alternarsi tra macchia mediterranea e vigneti. Ascolta la storia del vino amato già nell’Antica Roma e il processo di vinificazione raccontato dai piccoli produttori locali. Un viaggio tra i vigneti fatto di storia e passione. Conoscerai le varietà delle uve, i metodi di raccolta e gli antichi segreti che da sempre incantano il vino Toscano. Visita la cantina e infine tra i filari o in terrazza con un panorama unico, assaggerete una bottiglia di vino, a coppia, a vostra scelta tra bianco o rosso accompagnato da un cestino pic nic, con prodotti locali ed aziendali.
Scheda tecnica:
* Altitudine: 72 metri s.l.m.
* Dislivello: 98 metri
* Lunghezza percorso: circa 5 km, anello
* Difficoltà: facile
Attrezzatura necessaria:
* Scarpe da trekking o da ginnastica (consigliate non a scuola liscia)
* Abbigliamento comodo
* Zaino, Acqua
Costo 30,00€ a persona compreso Guida, assicurazione, visita azienda e cantina e pic-nic e bottiglia di vino.
Al fine di poter seguire le esigenze di ogni partecipante e per garantirvi l’esperienza migliore possibile, le nostre escursioni sono a numero chiuso ed è necessario iscriversi anticipatamente per potervi partecipa
Chiediamo di avvisarci tempestivamente qualora per qualsiasi motivo siate impossibilitati a partecipare all'escursione, così da permettere
l'iscrizione ad altri camminatori.
Per info e prenotazioni:
Antonella 349 057 9362
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DA LEGGERE
I partecipanti devono presentarsi all’escursione in stato di buona salute e muniti dell’equipaggiamento minimo indicato nella scheda di dettaglio o comunicato dalla Guida al momento dell’iscrizione. Qualora vi siano dubbi circa il grado di difficoltà i partecipanti sono tenuti a chiedere chiarimenti alla Guida al momento dell’iscrizione.
All’atto dell’iscrizione, va segnalata alla Guida ogni esigenza particolare o stato fisico o fisiologico che possa necessitare di adeguate accortezze.
La Guida si riserva di escludere, per la tutela della sicurezza della persona stessa e/o del gruppo, prima della partenza, chi non ritenesse idoneo per condizioni fisiche o equipaggiamento.
In caso di esclusione non sono previsti rimborsi delle spese di viaggio e di nessun altro tipo.
Le nostre escursioni sono esperienze di gruppo, vissute assieme ad altri compagni di cammino e ogni partecipante è tenuto a rimanere con il gruppo dalla partenza fino al termine dell’escursione.
In particolar modo siete tenuti a seguire le indicazioni impartite dalla Guida e a non abbandonare il gruppo e/o il sentiero senza prima aver avvisato la Guida ed aver ottenuto autorizzazione.
L’abbandono volontario del gruppo da parte di uno o più partecipanti e/o il diniego ad essere riaccompagnati al punto di partenza dell’escursione, solleva la Guida da ogni responsabilità per eventuali incidenti o infortuni che dovessero accadere, dovuti a qualsivoglia motivo, anche a smarrimento del sentiero.
La Guida potrà in ogni momento, ed a suo insindacabile giudizio, modificare, anche in modo sostanziale, programma ed itinerario, decidendo anche per il rientro anticipato del gruppo. Tale decisione potrà essere assunta a tutela della sicurezza e del benessere dell’intero gruppo o anche di uno solo dei partecipanti.
La durata dell’escursione, riportata nella scheda, è da considerarsi indicativa e dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni dei singoli partecipanti e la situazione meteorologica.

 

Il Ponte - vini di Capalbio

Strada Carige Alta 11/13

Capalbio

58010