Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Io, Alfredo e Valentina

 

Teatro degli Unanimi

Sabato 25 Novembre 2023, 21:00
Organizzato da Teatro degli Unanimi - Arcidosso
Contatto  3479081631
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Arcidosso

 

*Autunno a Teatro* approda al suo quarto appuntamento di questa riuscitissima XXI edizione.
*Sabato 25 novembre* , alle 21,15 Ritorna uno dei gruppi più amati dal nostro pubblico, il Teatraccio, con *IO, ALFREDO E VALENTINA* di Oreste de Santis.
Il gruppo amatoriale de “Il Teatraccio” nasce a Grosseto nel 1985 e comincia sin da subito a portare in scena commedie di noti autori campani e non, come Eduardo e Peppino De Filippo, E. Scarpetta etc.
La Compagnia ha il vanto di aver partecipato a diverse rassegne di spettacoli teatrali e musicali aggiudicandosi di anno in anno prestigiosi premi (ad oggi il palmares del gruppo annovera la partecipazione a 48 concorsi e l'ottenimento di ben 74 premi).
Questa è la trama di *“Io, Alfredo e Valentina”* :
_Federico, è un single che vive in un appartamento a Napoli. Ogni tanto (quasi sempre) la sorella Maria gli va a fare le pulizie, Maria è molto affezionata al fratello e vorrebbe che si sposasse; di stampo tradizionale si preoccupa delle chiacchiere della gente, che crede Federico ormai Gay. Ma Federico non ha ancora trovato la donna del suo destino. Alfredo è un amico di Federico che sta passando un brutto periodo, perchè si è perdutamente innamorato di una donna di nome Valentina. Una commedia sulla diversità, dal divertimento assicurato, ricca di colpi di scena con grandi momenti di comicità. La commedia affronta con ironia temi classici del teatro italiano, quali l'amicizia, la famiglia, gli equivoci derivanti da luoghi comuni, l'amore, pettegolezzi, pregiudizi e ignoranza._
La regia dello spettacolo è di *Claudio Matta* .
Per prenotare un posto a teatro chiamare il *3479081631* .
Potrete già prenotare anche i prossimi spettacoli :
9 e 10 dicembre *FAMO A CAPICCI* di e con Fabio Morganti
23 dicembre *A CHRISTMAS CAROL* spettacolo natalizio con Giacomo Moscato.
*Buon Teatro a tutti!*

 

Teatro degli Unanimi

Piazza Cavallotti

Arcidosso

58031