Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Bimbimbici Albinia

 

Albinia

Sabato 20 Maggio 2023, 14:00 - 18:00
Organizzato da [email protected]
Contatto  3292157746
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Orbetello

 

Sabato 20 maggio 2023 - Piazza delle Regioni – Albinia (GR)

Dopo qualche anno di assenza, torna a Orbetello, e precisamente ad Albinia, Bimbimbici la manifestazione promossa da FIAB Italia per sensibilizzare ragazzi, adulti e amministrazioni, sui temi della sicurezza sulle strade, i benefici sulla salute legati alla mobilità attiva e la vivibilità dei nostri centri urbani.

Divertimento assicurato fin dal primo pomeriggio per i bambini e le bambine di “Bimbimbici”, che potranno cimentarsi in un simpatico percorso in bicicletta, che riproduce la circolazione urbana con tanto di cartelli, birilli e segnaletica verticale. Ecco il programma

ore 14.00 inizio attività “Il villaggio di Bimbimbici”

Percorsi didattici e di abilità per bambini, scuola di guida “IN BICI SICURI” in collaborazione con la Polizia Municipale di Orbetello e Fiab Grosseto Ciclabile.

17,00 “Sui pedali in allegria”

Strapedalata in sicurezza per i bambini le bambine ed i loro accompagnatori, da Piazza delle Regioni a bocca d’Albegna e le antiche saline seguendo la pista ciclabile che costeggia l’Aurelia.

18,00 “Merenda”

Al rientro in Piazza delle Regioni, merenda per tutti con prodotti di filiera corta offerta dalle aziende dell’Associazione di Promozione Sociale Le Cudere

Evento gratuito

per organizzare al meglio la giornata si prega di prenotare la propria presenza ISCRIZIONI

 

Albinia

Albinia

58015