Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Armando Natale presenta il suo nuovo giallo " Il prezzo di una vita sbagliata "

 

Museo Storia Naturale Maremma

Sabato 29 Aprile 2023, 17:00
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto, Giovane Holden Edizioni e Armando Natale
Contatto  0564 22329
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Armando Natale sabato 29 aprile ore 17 presenta il suo nuovo giallo "Il prezzo di una nuova vita sbagliata" Giovane Holden editore presso il Museo di Storia Naturale a Grosseto.
Dialoga con l'autore Paolo Pisani
Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco
Ingresso libero
L'autore
È stato Primario di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale di Grosseto fino al 2016 e ha insegnato presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale e di Pronto Soccorso dell’Università degli Studi di Siena.
E' autore di molte pubblicazioni scientifiche apparse su riviste nazionali e internazionali.
Ha pubblicato inoltre tre gialli: Intrigo, Europa Edizioni, 2020; Anomali omicidi in Maremma, Giovane Holden Edizioni, 2022.
La trama del libro
A Roselle, antico insediamento etrusco nel cuore della maremma, lungo la strada che conduce agli scavi archeologici viene ritrovato il cadavere di Giulia Stambellini, chiacchierata esponente dell’alta società toscana, sposata con un ricco uomo d’affari. Da alcuni anni, essendo laureata in archeologia, si era offerta di collaborare alla catalogazione dei reperti rinvenuti nell’area.
Le indagini assegnate al commissario Miccoli, della questura di Grosseto, si rivelano subito complesse poiché la vittima aveva fama di donna spregiudicata, le cui numerose relazioni erano oggetto di pettegolezzi continui. Ma è possibile che uno di questi sia l’assassino?
Neppure l’ambito familiare di Giulia appare scevro da sospetti. Il marito, apparentemente rassegnato al comportamento disinibito di lei, ha intrecciato una relazione con la segretaria, suo unico alibi per il pomeriggio in cui Giulia è stata uccisa. Mauro, il giovane e introverso figlio della coppia, pare addirittura disinteressato alla sorte della madre: ma il suo movente?
E ancora, il ritrovamento del cadavere vicino agli scavi non ha niente a che vedere con la sua morte? A tormentare il commissario il tatuaggio di Giulia, in corrispondenza dell’inguine, sul lato sinistro, che raffigura una donna etrusca e sotto la scritta Turan: la dea dell’amore.
I suoi tre gatti, il caffè con acqua fredda, il cascinale dei nonni in cui vive, la passione per i cavalli nonché la determinazione con cui segue le indagini, fanno di Miccoli un protagonista brillante. Catalizzando l’attenzione su di lui, Armando Natale, come è dovere di ogni scrittore di gialli, confonde e depista.

 

0564 22329 -  3923438682

 

Museo Storia Naturale Maremma

Strada Corsini, 5

Grosseto

58100