Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Festa della Liberazione - Tenuta Fertuna

 

Tenuta Fertuna

Martedì 25 Aprile 2023, 10:00
Organizzato da Tenuta Fertuna
Contatto  0566 88138
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività

 

WINE SHOP APERTO con orario 10-18. Passeggiata tra le vigne alle ore 11 e alle ore 15 con degustazione di due vini accompagnati da pane e olio d’oliva di Tenuta Fertuna. Bimbi Free Adulti €15. Prenotazione obbligatoria.

Su prenotazione è possibile organizzare un Jeep Safari. I posti sono limitati. Chi non riuscisse a prenotare, può raggiungere facilmente la terrazza a piedi.
Il tour in jeep fra i filari di Tenuta Fertuna è accompagnato ad una degustazione all’aperto nella nostra terrazza panoramica. Possibilità di prenotare il pranzo presso il Ristorante della Tenuta Amorvino.
Il tour include:
– Dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 16 sono disponibili 8 slot per 10 minuti ciascuna di tour in jeep 4×4 Land Rover tra vigneti e uliveti.
– Spiegazione del territorio, come conservare i vigneti e le procedure di vinificazione.
– Ore 11:30 e ore 16:30 Degustazione all’aperto nella nostra bellissima terrazza panoramica dove verrà servito pane con il nostro Olio Extra Vergine di Oliva, schiaccia secca e taralli

Il tour di circa un’ora include una divertente giro con una jeep 4×4 tra vigneti e ulivi, durante il quale verrà spiegato da quali vigneti nascono i nostri vini, assieme ad una spiegazione su come crescono le viti, la potatura e tutti i processi di vinificazione e affinamento, dalla vigna alla bottiglia.
L’esperienza di degustazione consiste nell’assaggio di due diverse tipologie di varietà, il Cabernet Sauvignon ed il Merlot oppure Sangiovese vinificato in rosato o in bianco (Droppello) presieduta dal nostro Sommelier, che vi spiegherà il segreto dell’arte di degustare il vino con diverse tipologie di cibo.
In caso di intolleranze o allergie, avvertire lo staff al momento della prenotazione e prima dell’evento.

 

Tenuta Fertuna

Località Grilli

Gavorrano

58023