Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Scampagnata d'Aprile - Montenero d'Orcia

 

Pro Loco Montenero d'Orcia

Martedì 25 Aprile 2023, 09:00 - 16:00
Organizzato da Pro Loco Montenero d'Orcia
Contatto  347 2375638
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Castel del Piano

 

Scampagnata d'Aprile - VII Edizione - 25 Aprile 2023  - Montenero d'Orcia 

​Si rinnova questo importante appuntamento per la nostra associazione. Una giornata di solidarietà, contatto con la natura e tante prelibatezze della nostra cucina, nella splendida cornice di Montenero d'Orcia.

​Quest'anno l'evento sarà organizzato in collaborazione con AIPD - Associazione Italiana Persone Down che vi presentiamo con le parole di Sara Restante, Presidente della sezione di Grosseto

"Siamo felici di essere stati coinvolti in questa giornata che ci permetterà di essere presenti nel paese dove vivono alcune famiglie che fanno parte di Aipd​ Grosseto, cerchiamo di partecipare il più possibile ai vari eventi di raccolta fondi di persona, perché ci piace l'idea che sia una specie di abbraccio e di conoscenza e che si capisca l'importanza di sostenere i nostri progetti, potendo poi ringraziare tutti dal vivo."
La nostra associazione: Aipd Grosseto festeggerà nel 2024 i suo 20 anni di attività in tutta la provincia, dove ha lavorato e sta lavorando occupandosi dello sviluppo delle autonomie e dell'inclusione delle persone con Sindrome di Down.
Attraverso progetti ,bandi e donazioni, si occupa di formazione, inserimento lavorativo, inclusione scolastica e vita indipendente avvalendosi di professionisti operatori formati e volontari.
Frequentano corsi di musicoterapia un gruppo di 5 bambini da 4 a 7 anni, il gruppo di 5 preadolescenti da 11 a 15 attualmente è impegnato nel percorso di autonomia attraverso la cucina, il gruppo di circa 12 adulti, sono impegnati nel percorso di autonomia, orientamento al lavoro, cucina, percorsi sulla affettività e sessualità, e tanto altro.
"Il 25 Aprile è simbolo di libertà, noi lavoriamo perché i nostri figli un domani siano autonomi e quindi liberi di scegliere"

Vi aspettiamo numerosi!

Pranzo su prenotazione, da comunicare entro e non oltre il 20 Aprile al numero +39 347 2375638 (Juri)

 

Pro Loco Montenero d'Orcia

Via della Piazza 22

Montenero

58033