Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Festa di San Giuseppe, tra gusto e tradizioni

 

Piazza Cavour - Tarquinia

Domenica 19 Marzo 2023, 09:30
Organizzato da Claudia Moroni Guida Turistica
Contatto  347 6920574
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere

 

Domenica 19 marzo, in collaborazione con Impero Bar, vi propongo una visita guidata in alcuni luoghi meno conosciuti del centro storico di #Tarquinia abbinata a una golosa colazione con i bignè alla crema di SanGiuseppe.


Il Programma
Alle 9,30, a piazza Cavour, seduti di fronte a palazzo Vitelleschi, gusteremo un i bignè alla crema preparati dallo staff dell’Impero Bar.
Da qui partiremo, per raggiungere a piedi la piccola chiesa di San Giuseppe, a una sola navata, al cui interno è conservata la splendida statua lignea del Cristo Risorto, che viene portata in processione la domenica di #Pasqua.
Saliremo, poi, nella parte più alta del centro storico per ammirare la chiesa di San Francesco, edificata tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo.
Scenderemo in via Santa Lucia Filippini per conoscere la casa natale della santa, di cui nel 2022 si sono celebrati i 350 anni della nascita.
Entreremo, infine, nella “Cantina del Passato” per fare un tuffo indietro nel tempo in una Tarquinia che non c’è più, osservando vecchie fotografie, quadri, documenti storici, spade e armature e un butto medievale del 1300.
Per info e prenotazioni tel. 347 6920574

 

Piazza Cavour - Tarquinia

Piazza Cavour

Tarquinia

01016