Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

RiPartyAmo - Capalbio

 

Capalbio Scalo

Sabato 18 Marzo 2023, 09:30
Organizzato da Oasi WWF Lago di Burano
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Capalbio

 

Pulizia spiaggia Oasi WWF Lago di Burano
I volontari dell’Oasi WWF Lago di Burano organizzano la pulizia delle spiagge del lago di Burano, dove purtroppo è possibile trovare ancora molti rifiuti. Unisciti a loro, l’appuntamento è alle 9.30 a Capalbio scalo!

 L’Oasi Lago di Burano, attraversata da uno stagno costiero salmastro e dalla vegetazione pioniera caratteristica della spiaggia sabbiosa, ospita una grandissima varietà di uccelli (oltre 300 specie) e tra le più caratteristiche troviamo la folaga, il moriglione, la moretta tabaccata, il falco di palude.

La zona interessata dalla pulizia comprende circa 2/3 km della spiaggia all’interno dell’area protetta di Macchiatonda. In quest’area, l’impegno di WWF per preservare l’ultimo tratto di duna costiera in un’area continentale, attraverso attività di pulizia manuale, va avanti da 33 anni. Questo tratto di costa, infatti, è spesso pieno di rifiuti restituiti dal mare dopo essere stati gettati dall’uomo e dalle imbarcazioni per cui è possibile rinvenire scatole di polistirolo, buste o bottiglie di plastica, cotton fioc, tappi di bottiglia e vecchi oggetti non più utili (dalle scarpe ai giocattoli).

Dobbiamo difendere e tutelare le nostre coste! Vieni a pulire con noi, mettiamo in sicurezza queste aree e sensibilizziamo tutte le persone che le frequentano! A tutti i volontari verrà fornito il KIT di Ripartyamo con maglietta, string bag, guanti e cappellino.

NB: Per parcheggiare potrete recarvi al secondo parcheggio di Macchiatonda (Parcheggio Ansedonia Maccchiatonda)

 

RiPartyAmo arriva a Capalbio: il 18 marzo unisciti a noi e aiutaci a ripulire la spiaggia di Macchiatonda all'interno dell'Oasi Lago di Burano! Registrati all'evento 

https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/ripartyamo-capalbio/?fbclid=IwAR3EmfIRzrvwtJmwRKJkldvVi5BcA7UDrKUOXaD1Cb9518_JTChxji_ZGRs

 

Capalbio Scalo

Capalbio Scalo

58011