Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Giornata della Pulizia

 

Bar Sport San Quirico

Domenica 29 Gennaio 2023, 08:30
Organizzato da I Custodi delle Vie Cave
Contatto  329 0527081
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Sorano

 

ANNUNCIO IMPORTANTE
La nostra associazione si occupa della cura e della manutenzione di molti sentieri che si trovano nei comuni di Sorano e Pitigliano, e quello di oggi è un invito a partecipare alla giornata della pulizia del 29 gennaio p.v. L'invito è rivolto a tutte le persone che amano questo territorio, a chi ha una forte sensibilità nei confronti dell'ambiente, ma soprattutto a chi utilizza e ama questi sentieri percorrendoli in bicicletta, a piedi o a cavallo. Vorremmo fare appello al vostro senso civico, chiedendovi di dedicare qualche ora del vostro tempo all’insegna della solidarietà e del rispetto dell’ambiente e della natura.
Durante questa giornata della pulizia ci occuperemo della manutenzione dei sentieri e della raccolta della plastica, anche quella trasportata dal fiume Lente. La ragione che ci spinge a fare tutto questo non è soltanto di natura estetica, vogliamo impedire ai nostri rifiuti smaltiti in passato nel peggiore dei modi, di raggiungere il mare inquinandolo irreparabilmente. Certo, non sarà questo a risolvere il problema delle plastiche in mare, ma siamo convinti che l’impegno di ognuno di noi sia importante per tutelare il pianeta e la salute dell'uomo, evitando che le microplastiche finiscano sulle nostre tavole.

Dove: San Quirico di Sorano (Grosseto) presso Bar Sport
Quando: 29 gennaio 2023, partenza ore 8:30
Partecipazione GRATUITA

Vi preghiamo di dare conferma della vostra partecipazione per agevolare l'organizzazione dell'evento
Emanuela: 329 0527081
Stefano: 345 9330928

“Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi 'non sapevano': accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata.”  Mikhail Sergeevich Gorbachev

 

Bar Sport San Quirico

Piazza Trieste 1

San Quirico di Sorano