Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Presepi in Rima 10a edizione - Salaiola

 

Salaiola

Da Sabato 24 Dicembre 2022 -  11:00
a Sabato 07 Gennaio 2023 - 23:59
Organizzato da APS L'Aquilaia
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Arcidosso

 

24 DICEMBRE 2022 - 7 GENNAIO 2023

Tanti Presepi, grandi, piccoli o piccolissimi sono stati allestiti nelle vie del minuscolo paese amiatino che sembra a sua volta un presepe: Salaiola invita a visitare Presepi in Rima, giunto alla decima edizione.
Gli abitanti e l’Associazione l’Aquilaia tengono molto all’iniziativa, che fonde lo spirito natalizio con la tradizione e la poesia: accanto ad ogni Presepe si possono infatti trovare dei versi, a formare un percorso interiore oltre che una piacevole passeggiata. Salaiola è nota per organizzare ogni estate la Festa della Poesia, ed il Natale è la giusta occasione per dare continuità ad una vocazione che contraddistingue il paese da molti anni. 
Nel pieno spirito natalizio di condivisione e fratellanza, chiunque voglia creare un Presepe a Salaiola può farlo, corredandolo con la propria poesia preferita; l’Associazione l’Aquilaia provvederà ad inserirlo nella mappa del percorso.
Salaiola, circondata da castagneti secolari in un prezioso contesto naturalistico, è dal 2018 il primo Borgo Naturalistico d’Italia poiché gli abitanti hanno sottoscritto un protocollo impegnandosi nelle buone pratiche ecologiche; una ragione in più per godere di una camminata tra natura, poesia e tradizione.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Salaiola

Salaiola

58031