Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Presentazione libro "E nemmeno un rimpianto" di Stefano Pelli

 

Quanto Basta Libreria

Martedì 29 Novembre 2022, 18:30 - 19:30
Organizzato da Quanto Basta Libreria
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Martedì 29 novembre alle 18.30 presentazione del libro "E nemmeno un rimpianto" di Stefano Pelli (Porto Seguto editore). Con la partecipazione di Alessandro Camaiti
Il libro
Un’atmosfera coinvolgente, tipica del romanzo memoire con un profondo valore di testimonianza, nel quale si intrecciano la vita del protagonista Giovanni Coen, e le vicende sociali, politiche e personali di una generazione nata nel secondo dopo guerra e cresciuta negli anni ’70. Il filo conduttore è proprio l’avventura della crescita tra ostacoli e drammi esistenziali, oscillando fra le polarità estreme di un pendolo nel tentativo di risalirlo verso il suo fulcro; ma anche nella coralità di un vero gruppo di amici.
Davanti c’è un orizzonte sempre più incerto, tra conflitti familiari e drammi politici, Giovanni e i suoi amici affrontano i passaggi cruciali della loro crescita con spirito critico, ironia e ingenuo idealismo. La voce narrante del protagonista, insieme ad alcuni documenti originali, conferiscono autenticità a una vicenda generazionale che potrebbe rappresentare un collegamento con quei ragazzi e ragazze che oggi cercano credibilità nel “mondo adulto” contemporaneo.
Stefano Pelli (1959), romano di nascita ma cresciuto a Milano, vive a Grosseto dal 1989 dove sono nati i suoi tre figli e dove esercita la professione di psicologo e di consulente in ambito socio-educativo. Sua moglie Elisabetta è di Roma. Da sempre scrive poesie e ha ottenuto diversi riconoscimenti in occasione di Concorsi e Premi internazionali.

 

 

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100