Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Felice Panico firma le copie del suo libro - Speciale

 

Libreria Mondadori Grosseto

Giovedì 17 Novembre 2022, 10:00 - 19:30
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Giovedì 17 novembre presso la libreria Mondadori di corso Carducci n. 9 sarà ospite per un firma copie e per promuovere quindi il suo nuovo libro “ Speciali” edito Porto Seguro, l’autore Felice Panico.
Ci sarà la possibilità di incontrarlo in libreria e dialogare con lui sia la mattina che il pomeriggio con orario 10-13 e 16-19:30.

Felice Panico, classe 1981, è regista, autore e attore. Con moltissime collaborazioni importanti alle spalle, lavora nel mondo dello spettacolo e ha pubblicato diverse opere. Tra le maggiori soddisfazioni troviamo il premio come Miglior Regista Emergente al “Franco Cuomo Internation Award” e nel 2020 la collaborazione con Ferzan Ozpetek nella realizzazione della versione teatrale di “Mine Vaganti”, collaborazione che prosegue nel 2021 con la serie tv “La Fate Ignoranti”. Nel 2022 pubblica il suo primo romanzo Speciale con la Porto Seguro Editore.

IL LIBRO
Speciale è l’amore di Carlo ed Elisabetta, a prima vista, contro tutto e tutti. Speciale è la loro vita insieme, speciale è il bambino che mettono al mondo, tra esami, speranze e paura. Pietro è speciale, Pietro ha un cromosoma in più, ha la sindrome di Down. Carlo ed Elisabetta tenendosi per mano affrontano la loro nuova vita finché lei non crolla, arriva allo stremo e sparisce, abbandonando il marito e il figlio. Da quel momento Carlo, con coraggio e tenacia, crescerà Pietro da solo. Pietro che si rivelerà ancora più speciale di quanto sembrasse. Che realizza il sogno, che dà nuova vita alle persone che incontra, che rende possibile ciò che sembrava impossibile, Pietro che partecipa agli Special Olympics.
Felice Panico, con quest’opera emozionante e capace di toccare il cuore dei lettori, ci farà conoscere il dietro le quinte del mondo della disabilità – senza perbenismi di sorta, senza censure – e l’importanza del movimento Special Olympics, facendoci aprire gli occhi e il cuore.

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100