Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Domenica in Musica - Irish Soul Pub

 

Irish Soul Pub

Domenica 20 Novembre 2022, 20:30
Organizzato da Irish Soul Pub
Contatto  348 676 6111
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Domenica 20 novembre Cena spettacolo con le musiche folk irlandesi della band Willos'.
Willos’ dal 2001 è un progetto internazionale, residente in Italia (Toscana), che propone un repertorio di musiche folk irlandesi, originali e tradizionali. I Willos’ sono:
Stephanie Martin – violino – Belfast (IRL)
Fiona King – voce & tastiere – Toronto (CAN)
Lorenzo Del Grande – flauti
Luca Mercurio – chitarra folk & bouzouki irlandese
Giulio Putti – bodhràn (tamburo irlandese)
Massimo Giuntini – cornamusa irlandese, bouzouki irlandese, flauti
Nel corso degli anni la band si è esibita in circa 700 concerti in Irlanda, Italia, Francia e Svizzera. Nel 2018 i Willos’ hanno aperto il festival FIMU in Alsazia, risultando la migliore band con un’intervista televisiva su France3 e le congratulazioni del Direttore Artistico del Festival.
A fine 2019 la musica della band è stata scelta dall’attore/regista Frank Gilhooley per il suo cortometraggio sulla Brexit Betrayal
Nel 2020, prima della cancellazione di tutti gli eventi, il gruppo era stato prenotato per suonare in Olanda, Germania, Austria e Polonia.
Tuttavia, entro la fine del 2021 la band è riuscita ad esibirsi più di 30 volte dal vivo in Italia e ha iniziato una preziosissima collaborazione con il suonatore di cornamusa irlandese Massimo Giuntini. Massimo ha suonato con Modena City Ramblers, Vinicio Capossela, Loreena McKennitt, Chieftains e nella colonna sonora di Gangs of New York di Scorsese. A Settembre 2021 la band ha iniziato a lavorare su un nuovo album, che è stato pubblicato il 16 Maggio 2022, con il titolo di “From Now On”. Prodotto da Massimo Giuntini, l’album sta ricevendo un incredibile riscontro internazionale.
A Giugno 2022 grazie al nuovo disco, la band ha firmato un accordo di collaborazione con l’agenzia artistica canadese, Big Records e con l’irlandese Impact Promotions Ireland.
Prima di “From Now On”, I Willos’ hanno pubblicato 3 album lavorando con artisti internazionali come le violiniste Liz Carroll e Athena Tergis e il chitarrista John Doyle.
Cosa significa Willos’?
Il nome originale della band era Will o’ the Wisp. Nel folklore irlandese i Wisps sono le luci magiche usate per guidare i mortali nei luoghi dove danzano le fate. Qualche tempo fa, dopo una bellissima recensione di un giornalista francese , che aveva abbreviato il nome della band in “les willos”, abbiamo deciso di iniziare a usare questa forma contratta del nome.
Musica Celtica con un ingrediente segreto
In Italia è risaputo che ogni grande ricetta ha un ingrediente segreto! Recentemente giornalisti e dj radiofonici stanno applicando questa idea anche alle opere di Willos’, definendo “From Now On” come un eccezionale esempio di musica celtica con una forte base irlandese e scozzese insieme a accenni di qualcosa di indescrivibile, un sapore in più che dona un tocco nuovo e arricchisce la qualità della musica.

Durante la serata degustazioni e cena alla carta con tantissime proposte dal classico hamburger a piatti elaborati di terra e di mare.
Gradita prenotazione per la cena al 348 676 6111

 

Irish Soul Pub

Piazza del Mercato 23

Grosseto

58100