GoStats provides website analytics

Maremma in Festa

Il portale degli eventi, feste, sagre e manifestazioni in Maremma

Inserisci Gratis i tuoi eventi con un click anche su Facebook e Twitter 

Impariamo a differenziare

Domenica 26 Novembre 2017, 10:30 - 18:00

di maremmainfesta

Al via il sesto incontro al Parco, il secondo del ciclo “Conoscere per Cambiare”!

Parleremo ancora una volta di sostenibilità, ma questa volta di rifiuti ed in particolare di come ridurli con la Raccolta Differenziata. Sarà ancora una volta Matteo Maccanti, laureato in Scienze Ambientali, attualmente ricercatore presso il dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, ad informarci sull’argomento.

La giornata inizierà alle ore 10:30 con le attività per i bambini: ancora una volta l’educatrice Alessia Martelli laureata in Scienze Ambientali, avvicinerà i più piccoli alla tematica del Riciclaggio con giochi, filastrocche e lavoretti manuali.

La giornata proseguirà alle ore 15:00 con il seminario “Perché fare la raccolta differenziata?” tenuto da Matteo Maccanti nell’Aula Polivalente del Parco: Matteo ci insegnerà l’importanza del riciclaggio, come e perché va fatto, e quanto sia utile dare nuova vita ai rifiuti piuttosto che continuare ad ammassarli nelle discariche.

Il seminario sarà quindi, un modo per capire bene una volta per tutte il funzionamento e le motivazioni della “misteriosa” raccolta differenziata, che generalmente divide i cittadini in favorevoli e contrari, o più correttamente in informati e in disinformati.

Per i genitori che vorranno assistere al seminario, niente paura, ci penserà Alessia ad intrattenere i vostri figli per tutto il tempo della conferenza!

Si ricorda che è OBBLIGATORIA l’iscrizione a ciascuna attività, anche per usufruire dell’INGRESSO GRATUITO al Parco, ai contatti:
339 7661 928 (anche via Whatsapp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Fb ufficiale: Parco Faunistico del Monte Amiata

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di pranzare al Ristorante del Parco accordandosi con la cuoca (0564 966867, oppure di persona la mattina stessa dell’evento) o di pranzare al sacco nella nostra area pic-nic!

Ci vediamo domenica 26 novembre al Parco!!

Luogo 
Parco Faunistico del Monte Amiata
Loc. Podere dei Nobili
Arcidosso
58031

0
Shares