GoStats provides website analytics

Maremma in Festa

Il portale degli eventi, feste, sagre e manifestazioni in Maremma

Inserisci Gratis i tuoi eventi con un click anche su Facebook e Twitter 

Workshop "Tutti insieme per un mare pulito"

Venerdì 10 Novembre 2017, 09:00 - 17:30

di maremmainfesta
Carissimi amici,
conoscendoVi come persone sensibili alle tematiche ambientali e attente alla protezione dell'ambiente e delle nostre coste, l'Associazione tartAmare onlus è lieta di invitarVi al Workshop “tutti insieme per un mare pulito” a cura degli esperti del Progetto Clean Sea Life, che si svolgerà venerdì 10 novembre presso il Centro per la Conservazione delle Tartarughe Marine in via Bramante 83,Marina di Grosseto (GR).
La giornata fornirà l'occasione per affrontare insieme il tema dei rifiuti e delle plastiche a mare da vari punti di vista ed in maniera più completa possibile.
Si articolerà in due momenti cercando di coinvolgere un numero maggiore possibile di ascoltatori, appartenenti a più categorie e fasce d'età. Durante la mattinata, alle ore 9:00 , è previsto, presso il Porto della Maremma un incontro con due classi della scuola primaria di Via Sicilia di Grosseto. Intanto altri biologi ed educatori di tartAmare incontreranno una classe della scuola dell’infanzia di Marina di Grosseto presso il Centro in Via Bramante 83. Entrambi gli incontri prevedono un momento iniziale di formazione-gioco per i bambini e a seguire la pulizia della spiaggia lungo il litorale di Marina di Grosseto.
Dopo la pausa pranzo, a partire dalle 14:30, all’interno del Centro, con la partecipazione di tutti gli studenti del Polo liceale P. Aldi che hanno portato avanti il programma formativo di alternanza scuola/lavoro di tartAmare "SeaTurtleTrack2017" durante la passata estate, si apriranno i lavori e il Workshop entrerà nel vivo con la presentazione da parte degli esperti di Clean Sea Life del loro progetto.
Clean Sea Life (www.cleansealife.it) è una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini che unisce subacquei, pescatori, diportisti, bagnini, bagnanti, ragazzi e tutti i cittadini nella difesa del mare con il supporto del programma LIFE dell’Unione Europea.
In conclusione è previsto un laboratorio pratico per gli studenti presenti, attraverso il quale gli stessi, e chiunque fra gli ascoltatori, si potranno cimentare nell'attuare le linee guida sul monitoraggio dei rifiuti del Progetto stesso, applicando la procedura ai rifiuti raccolti la mattina.
Luogo 
Tartamare
Via Bramante 83
Marina di Grosseto
58100