Floristicamente

da: Domenica 05 Novembre 2017 11:00
a: Domenica 05 Novembre 2017 17:00

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Sport e Natura
Comune di Arcidosso

 

Eccoci pronti per il quarto appuntamento al Parco Faunistico del Monte Amiata, il terzo del ciclo “Le Domeniche al Parco”!

Questa domenica parleremo ancora una volta di Biodiversità, ma questa volta Floristica.

La giornata inizierà alle ore 11:00 presso l’aula polivalente del Parco dove Augusto De Bellis, noto ed estimato botanico di zona, presenterà il suo ultimo libro: “Fiori di montagna, nuove specie floristiche della Toscana Meridionale”.

Proseguiremo alle ore 15:00 con Gabriele Simone, giovane botanico, laureato in Biotecnologie Agrarie e ricercatore presso il Centro di Ricerche CRISBA, che introdurrà il colorato mondo delle Orchidee.

Un’ottima occasione per conoscere la Biodiversità della nostra Flora, coglierne peculiarità e importanza ecologica in modo da imparare ad apprezzare la bellezza di un prato fiorito, piuttosto che di un mazzo di fiori reciso.

Come di consueto, si ricorda che è OBBLIGATORIA l’iscrizione a ciascuna attività, anche per usufruire dell’INGRESSO GRATUITO al Parco, ai contatti:

339 7661 928 (anche via Whatsapp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Fb ufficiale: Parco Faunistico del Monte Amiata

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di pranzare al Ristorante del Parco accordandosi con la cuoca (0564 966867, oppure di persona la mattina stessa dell’evento) o di pranzare al sacco nella nostra area pic-nic!

Ci vediamo domenica 5 novembre al Parco!!

 

Parco Faunistico del Monte Amiata

Loc. Podere dei Nobili

Arcidosso

58031