Sisters & Brothers in concerto

da: Giovedì 26 Ottobre 2017 21:00
a: Giovedì 26 Ottobre 2017 23:30

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Arte e Musica

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESURIMENTO POSTI

Un evento totalmente dedicato alla musica gospel quello di giovedì 26 ottobre alle ore 21.00 al Teatro degli Industri, che ben si sposa con i temi di speranza della Settimana della Bellezza 2017.
I protagonisti della serara saranno i SistersAnd Brothers Gospel Choir Ensemble: sono stati fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual. Dal 1996 il coro si è esibito in quasi 200 concerti in tutta la penisola ed ha collaborato, nello spettacolo "The Gospel Night", con noti cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon e Ginger Brew. Il concerto dei Sisters & Brothers comprende i classici della musica gospel e spiritual (Oh, happy day, Wade in de Water, Amazing Grace) ed alcuni gospel originali composti da Carla Baldini. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da "shouting", "call and response" e perfetto interplay fra voci soliste e coro.
Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è diretto da Carla Baldini ed è composto da 20 cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte, Massimo Niccolai al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria. La discografia dei Sisters & Brothers comprende due titoli: Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo e The Gospel Night (VoceViva - M.A.P., 2007), con la partecipazione di Cheryl Porter.

 

Teatro degli Industri
Via Mazzini 99
Grosseto
58100