L'acqua: uso sotenibile della risorsa

da: Domenica 22 Ottobre 2017 10:30
a: Domenica 22 Ottobre 2017 19:00

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Sport e Natura
Comune di Arcidosso

 

Pronti per il terzo incontro al Parco, il primo del ciclo “Conoscere per Cambiare”!

Questa volta parleremo di sostenibilità, ed in particolare dell’uso sostenibile della risorsa Acqua con Matteo Maccanti, laureato in Scienze Ambientali, attualmente ricercatore presso il dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena.

La giornata inizierà alle ore 10:30 con le attività per i bambini: ancora una volta sarà l’educatrice Alessia Martelli laureata in Scienze Ambientali, ad avvicinarli alla tematica della Sostenibilità con giochi, filastrocche e lavoretti manuali. Incontreremo nuovamente Alessia nei prossimi incontri dedicati ai più piccoli.

Proseguiremo alle ore 15:00 con il seminario sulla “Water footprint” tenuto da Matteo Maccanti nell’Aula Polivalente del Parco: Matteo ci insegnerà l’importanza della risorsa Acqua, quanto sia indispensabile evitarne spreco ed inquinamento. Una tematica decisamente attuale, visto lo stato di degrado quale vertono tutti gli ecosistemi acquatici e le estati sempre più siccitose che ci troviamo e ci troveremo ad affrontare.

Il seminario sarà quindi, un modo per evitare disinformazione e inutili allarmismi, ma rendere consapevoli i partecipanti dell’emergenza che stiamo vivendo, indirizzandoli verso un uso sempre più sostenibile della risorsa.

Per i genitori che vorranno assistere al seminario, niente paura, ci penserà Alessia ad intrattenere i vostri figli per tutto il tempo della conferenza!

Si ricorda che è OBBLIGATORIA l’iscrizione a ciascuna attività, anche per usufruire dell’INGRESSO GRATUITO al Parco, ai contatti:

339 7661 928 (anche via Whatsapp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Fb ufficiale: Parco Faunistico del Monte Amiata

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di pranzare al Ristorante del Parco accordandosi con la cuoca (0564 966867, oppure di persona la mattina stessa dell’evento) o di pranzare al sacco nella nostra area pic-nic!

Ci vediamo domenica 22 ottobre al Parco!!

 

Parco Faunistico del Monte Amiata

Loc. Podere dei Nobili

Arcidosso

58031