Le Riserve Naturali della provincia di GR: Cornate e Fosini

da: Giovedì 19 Ottobre 2017 14:30
a: Giovedì 19 Ottobre 2017 17:30

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Sport e Natura

 

Sarà a Gerfalco, nel comune di Montieri (GR) il secondo incontro del progetto PROVARE NATURA, dedicato alla conoscenza delle riserve naturali della provincia di Grosseto.

Ci troviamo giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 14,30 presso il centro visite "Casa Gerfalco", Riserva Naturale delle Cornate e Fosini.

Programma:
ore 14,30 - ritrovo e presentazione del progetto Pro.Va.Re. Natura;
ore 15,30 - escursione dimostrativa con Simone Negrini nella riserva naturale Cornate e Fosini;
ore 17,30 - rientro a "Casa Gerfalco" e assaggi di prodotti tipici, tra i quali l'olio evo biologico IGP Toscano "Antico frantoio del Parco" in collaborazione con Cooperativa Sociale Rossella Casini, Firenze.

L'iniziativa è gratuita ed è rivolta ad insegnanti, naturalisti, educatori, volontari, guide ambientali escursionistiche e turistiche.

Al termine dell'incontro sarà rilasciato rilasciato il materiale didattico su supporto digitale e l'attestato di frequenza a tutti i partecipanti. Legambiente Scuola e Formazione è un soggetto già riconosciuto dal MIUR ai fini dell’aggiornamento e formazione del personale docente con DM 177/2000, Direttiva n.90/2003 (protocollo confermato secondo la direttiva 170/2016)

Per informazioni e iscrizioni:
Circolo Festambiente: Tel. 0564 48771 – mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prossimi incontri:
26 ottobre - Castiglione della Pescaia, centro visite "Casa Rossa Ximenes" e visita Riserva Diaccia Botrona con Lea Pandolfi, Maremmagica Maremma

L'incontro si inserisce all'interno del Progetto Pro.va.re. Natura, progetto di valorizzazione e di conoscenza della rete delle riserve naturali della provincia di Grosseto, gestito dal Circolo Festambiente Legambiente e Provincia di Grosseto, ed è realizzato con la collaborazione della Regione Toscana - Direzione Ambiente.

 

Riserva Naturale delle Cornate e Fosini
Gerfalco
58026