La casetta delle bici

da: Domenica 22 Ottobre 2017 08:00
a: Domenica 22 Ottobre 2017 18:00

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Sport e Natura
Comune di Orbetello

 

Partecipa alla Ciclopasseggiata e Poggia il primo Trave per costruire la casetta delle bici e inaugurare il primo Albergabici dell'Albegna presso la Fattoria Le Spighe.
Avrai la possibilitá di incidere il tuo nome direttamente sul trave di legno da te montato ed in cambio del tuo lavoro e del tuo prezioso sudore Giancarlo, il cuoco più generoso e simpatico della Maremma ti fará assaggiare una pappa al pomodoro come non l'hai mai mangiata in vita tua.
La partecipazione è gratuita ed é aperta a tutti i ciclisti single o con famiglie.


PROGRAMMA
- Partenza dalla stazione di Albinia alle 9,45 (raggiungibile comodamente con treno delle 9,30 da Grosseto con bici al seguito).
Si percorre la ciclabile dei campeggi con una splendida vista sul Giglio e l'Argentario, si visita la Torre delle Saline e si attraversa il ponte sull'Albegna e con un passa passa la bicicletta si attraversa il fiume Albegna nel sottopasso.
Si prosegue in direzione San Donato vecchio lungo le vie delle bonifiche e su verso Magliano in Toscana dove visiteremo il Mausoleo dedicato a Pino Daniele e l'Olivone della Strega, monumento naturalistico di 3000 anni fa.
Si rientra in agriturismo per la pappa al pomodoro e la costruzione della casetta. Foto di rito con lo staff organizzatore e filmino della casetta postato sul sito Fiab e Bicievento.
Rientro nel pomeriggio dalla stazione di Albinia o di Orbetello accompagnati dalle nostre guide.

Divertimento assicurato, prenotazione obbligatoria: Stefania 3466856651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per chi viene da Roma treno delle ore 6,12 o possibilità di pernotto presso La fattoria Le Spighe il sabato notte.

 

Bicievento

Via del Rosso 14

Orbetello

58015