GoStats provides website analytics

Maremma in Festa

Il portale degli eventi, feste, sagre e manifestazioni in Maremma

Inserisci Gratis i tuoi eventi con un click anche su Facebook e Twitter 

Alla scoperta della Biodiversità

Domenica 24 Settembre 2017, 10:30 - 18:00

di maremmainfesta
Al via il primo appuntamento del ciclo “Le Domeniche al Parco”!

Nel nostro primo incontro parleremo di Biodiversità, ed in particolare di Rapaci diurni con Claudio Martelli, Ornitologo facente parte del consiglio direttivo del GOM (Gruppo Ornitologico Maremmano).

La giornata inizierà alle ore 10:45 con le attività per i bambini: l’educatrice Alessia Martelli laureata in Scienze Ambientali, avvicinerà i bambini alle tematiche della Biodiversità e della Conservazione della Natura, con giochi, filastrocche e lavoretti manuali. Alessia ha curato tutti gli incontri dedicati ai più piccoli e sarà lei ad intrattenerli e a farli giocare nei vari appuntamenti.

La giornata proseguirà alle ore 15:00 con il seminario sui Rapaci diurni tenuto da Claudio Martelli nell’Aula Polivalente del Parco. Contemporaneamente per i bambini verrà organizzata una caccia al tesoro a tema sulla Biodiversità.

Alle ore 16:00 in compagnia del nostro esperto ornitologo, faremo una breve passeggiata sul sentiero che porta al Monte Labro per cercare di ammirare in natura le specie di Rapaci che conosceremo in aula. RICORDATEVI IL BINOCOLO per non perdervi lo spettacolo del Falco Lodolaio in caccia o dei giri perlustrativi del Nibbio Reale!

Si raccomanda di vestirsi comodi e con scarpe da trekking o in alternativa scarpe da ginnastica con suola NON liscia!

Si ricorda inoltre che è OBBLIGATORIA l’iscrizione a ciascuna attività, anche per usufruire dell’INGRESSO GRATUITO al Parco, ai contatti:
339 7661 928 (anche via Whatsapp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Fb ufficiale: Parco Faunistico del Monte Amiata

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di pranzare al Ristorante del Parco accordandosi con la cuoca (0564 966867, oppure di persona la mattina stessa dell’evento) o di pranzare al sacco nella nostra area pic-nic!

Ci vediamo domenica 24 settembre al Parco!!
Luogo 
Parco Faunistico del Monte Amiata
Loc. Podere dei Nobili
Arcidosso
58031