Festival Internazionale di Letteratura Resistente

da: Venerdì 08 Settembre 2017
a: Domenica 10 Settembre 2017

di Maremma in Festa maremma

Contatto 0564 615317

 

Categoria: Arte e Musica

 

Con un esplicito e orgoglioso riferimento ad Alice, la protagonista del capolavoro letterario di Lewis Carroll, con al sua carica fantastica e provocante, si svolgerà a Pitigliano l'8, 9 e 10 settembre 2017 il XVI FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LETTERATURA RESISTENTE “Alice ritorna a Pitigliano con i matti, i bambini, gli sbarcati, i ciarlatani e gli ergastolani”, nei locali dell'Associazione STRADE BIANCHE in via Zuccarelli, 25.
Il festival è organizzato dalla casa editrice LE STRADE BIANCHE DI STAMPA ALTERNATIVA in collaborazione con la rivista CTRL MAGAZINE.
Argomento dell'edizione di quest'anno sarà il disagio umano, sociale e culturale diffuso in ogni dove, ma soprattutto il riscatto che può offrire la letteratura in tutte le sue sfaccettature. Ognuno dei protagonisti degli eventi, nei tre giorni, che sia matto, sbarcato, ciarlatano o ergastolano e anche scrittore, si racconterà e dialogherà a partire dal suo vissuto personale.
Ci sarà spazio anche per i bambini, che impareranno a costruirsi un libro da soli. E per una mostra fotografica, che trasformerà i sotterranei dell’Associazione Strade Bianche nella casa di Alda Merini.
Questo è il programma definitivo, per un festival letterario che si mantiene libero, fantasioso, provocante, gratuito e senza sponsor.
@stradebianchelibri