Musica da Ripostiglio al Porto della Maremma

da: Sabato 26 Agosto 2017 21:30
a: Sabato 26 Agosto 2017 00:00

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Arte e Musica
Comune di Grosseto

 

Il Porto della Maremma sabato 26 agosto alle 21.30 chiude le "Sere al Porto" con una band che non ha bisogno di presentazioni: Musica da Ripostiglio!
Il gruppo sul palco diverte, improvvisa, emoziona, ma soprattutto suona e lo fa con molta freschezza e semplicità. Le atmosfere, decisamente retrò, cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze gitane e francesi, confluiscono in sirtaky greci, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi assolutamente originali, ironici e a volte irriverenti.
Il pubblico, durante il concerto, partecipa alle gags che i musicisti propongono, suda con loro perché non ci sono “trucchi”, solo canzoni, strumenti e la voglia di passare una bella serata.
Sono i primi ad esibirsi con un sistema audio innovativo chiamato in gergo “In the box”, (fino ad oggi usato nell'ambito delle registrazioni di musica classica ma mai applicato al live)
Il risultato è veramente sorprendente, la cosa che viene notata da tutti (e non solo dagli addetti ai lavori) e l'immagine del suono che ti avvolge completamente tanto che diventa veramente difficile riuscire ad individuare la fonte sonora da dove proviene e la sensazione è che la musica ti arriva da ogni parte.

 

Porto della Maremma

Porto Turistico n.12

Marina di Grosseto

58100