Acqua Trek in Maremma

da: Domenica 20 Agosto 2017 09:00
a: Domenica 20 Agosto 2017 12:00

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Sport e Natura
Comune di Semproniano

 

Itinerario di interesse prettamente naturalistico all'interno della Riserva di Rocconi presso il Borgo Medievale di Rocchette di Fazio, da cui al termine dell'escursione è possibile godere di una splendida vista su tutta la Valle attraversata dal Fiume Albegna, sul cui letto avanzeremo in esplorazione nella Maremma più selvaggia e incontaminata. Possibilità di fare il bagno nelle piscine naturali lungo il corso del fiume.


Difficoltà E
Durata: Mezza giornata con pranzo al sacco
Abbigliamento: scarpe da trekking + scarpe per avanzata su letto roccioso di Fiume e acqua; calze di ricambio; pantaloni regolabili; i bastoncini tecnici possono essere molto utili e comodi; abbilgiamento a strati in relazione al meteo; cappellino; telo per asciugarsi.

Possibilità di bagno nelle piscine naturali.

Salita molto impegnativa dopo il percorso sul fiume ma affrontata seguendo i miei consigli è fattibile da tutti!

NOTA BENE: per consigli sull'abbigliamento contattare la Guida in ogni caso.

1 L di acqua a testa

Costo di partecipazione: 15 adulti; 7 ragazzi, bambini gratis (a partire dai 6 anni e se abituati a lunghe passeggiate avventurose, se siete insicuri contattate la Guida per un consiglio).

NOTA BENE:
I vostri amici cani non possono partecipare, sarebbero i benvenuti ma si passa da sentieri e campi in cui è potrebbe risultare complicato il transito per la presenza di altri cani da guardiania e animali selvatici. Mi dispiace molto prendere questa decisione ma è per la sicurezza di tutti, soprattutto degli animali.

 

Rocchette di Fazio


Rocchette di Fazio

58055