Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Serata con Roberto Pinotti" Ufo e Alieni. Perché?"

 

Istia d' Ombrone

Venerdì 06 Aprile 2018, 19:30 - 00:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Venerdì 6 aprile Istia d' Ombrone è orgogliosa di accogliere il celeberrimo Roberto Pinotti.Ricca apericena e conferenza = 15 euro a persona . Obbligatoria la prenotazione al seguente numero 3288009429 oppure 3389401866 oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prima dell' incontro è prevista apericena o cena con l' autore a numero chiuso data la particolarità dell' evento e la celebrità del nostro ospite.
Biografia di Roberto Pinotti.
Ha conseguito la laurea in scienze politiche con una tesi in scienze sociologiche all'Istituto Cesare Alfieri dell'Università di Firenze e ha poi prestato servizio militare come ufficiale di complemento della 3ª Brigata missili "Aquileia" dell'Esercito Italiano a Portogruaro.
Fin dal 1960 si è messo alla ricerca di ogni possibile documentazione o informazione sulla presunta fenomenologia UFO. Nel 1967 ha fondato l'associazione Centro ufologico nazionale (CUN), di cui è stato più volte presidente e portavoce, e tuttora direttore della rivista sociale. In rappresentanza del CUN ha partecipato a innumerevoli programmi radiofonici e televisivi.

Possiede uno degli archivi europei più vasti e documentati sul fenomeno UFO. Ha svolto attività di pubblicista dal 1975, collaborando con diverse riviste con articoli di ufologia: ha al suo attivo migliaia di articoli e 34 opere divulgative a carattere ufologico, alcune delle quali tradotte in altre lingue.

Astrofilo, gli è stato dedicato nel Minor Planets Catalogue l'asteroide PINOTTI 12470-1997BC9, scoperto il 13 gennaio 1997 dall'astrofila Maura Tombelli del Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino.

 

Istia d' Ombrone

Istia d'Ombrone

58100