Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Terroir Champagne, degustazione di 5 Grand Crus

 

Enoteca Salebrum

Giovedì 15 Febbraio 2018, 18:30 - 20:00
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Degustazione guidata di 5 Champagne Gran Crus provenienti da vitigni e territori differenti, con spiegazione delle diverse tipologie delle zone, dei vitigni e degli stili di produzione, mettendo in risalto l'influenza di questi fattori sulle caratteristiche organolettiche dei vini.

La degustazione sarò guidata da me e da un ospite di eccezione, Daniele Bartolozzi, giornalista del settore per il Touring Club Italiano, nonché grande conoscitore della zona dello Champagne e scopritore di piccoli vignerons meno noti che producono vini di assoluto prestigio come quelli che avremo il piacere di degustare per l'occasione.

La serata si svolgerà giovedì 15 febbraio presso l'Enoteca Salebrum, in via della libertà 25 con inizio alle ore 18:30 e termine alle ore 20:00 circa, il prezzo è fissato in 45 €. Saranno a disposizione cracker o grissini e dei piccoli assaggi di parmigiano e prosciutto.

La serata vuole essere una introduzione per tutti, più e meno esperti, al meraviglioso mondo dello Champagne, vino ricco di fascino, di storia e dalle caratteristiche gustative uniche, non mancate!

N.B. sono disponibili ancora pochi posti per cui prego chi fosse interessato a farmelo presente prima possibile, grazie.

 

Enoteca Salebrum

via della Libertà 25

Castiglione della Pescaia

Italia
58043