Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Conosci ciò che respiri?

 

Parco Faunistico del Monte Amiata

Domenica 14 Gennaio 2018, 10:30 - 18:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Arcidosso

 

Ritornano gli appuntamenti al Parco Faunistico del Monte Amiata, il terzo del ciclo “Conoscere per Cambiare”!

Questa volta parleremo di Aria con Francesco Vitillo, laureato in Scienze Ambientali e attualmente tecnico di laboratorio presso Ecogam (Laboratorio di Analisi Ambientali).

La giornata inizierà alle ore 10:45 con le attività per i bambini: l’educatrice Alessia Martelli laureata in Scienze Ambientali, avvicinerà i bambini alla tematica dell’Aria con giochi, filastrocche e lavoretti manuali.

La giornata proseguirà alle ore 15:00 con il seminario “Parliamo di…Aria” tenuto da Francesco Vitillo nell’Aula Polivalente del Parco. Francesco ci farà scoprire l’Aria con tutte le sue caratteristiche, quanto sia importante per la vita degli organismi sulla Terra e quanto non la si debba dare per scontata. Ci interroghiamo spesso sulla salubrità dei cibi che ingeriamo o dell’acqua che beviamo, ma quanti di noi si informano su quello che respiriamo, azione che peraltro svolgiamo molto più spesso del mangiare e del bere?
Un’ottima occasione quindi per riflettere su una matrice ambientale che probabilmente non conosciamo così a fondo, forse perché non possiamo né vederla, né toccarla, ma che coinvolge un atto, la respirazione, tanto fondamentale che diventa quasi involontario.

Si ricorda che è OBBLIGATORIA l’iscrizione a ciascuna attività, anche per usufruire dell’INGRESSO GRATUITO al Parco, ai contatti:

339 7661 928 (anche via Whatsapp) SOLO PER INFO EVENTO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Fb ufficiale: Parco Faunistico del Monte Amiata

Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di pranzare al Ristorante del Parco accordandosi con la cuoca (328 1327 411, oppure di persona la mattina stessa dell’evento) o di pranzare al sacco nella nostra area pic-nic!

 

Parco Faunistico del Monte Amiata

Loc. Podere dei Nobili

Arcidosso

58031