Maremma che Befana!

da: Sabato 06 Gennaio 2018 15:00
a: Sabato 06 Gennaio 2018 20:00

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Sagre e Feste

 

Natale e Capodanno sono passati, ma non disperate!!! Le feste non sono finite e sabato 6 gennaio i Briganti di Maremma, con la partecipazione del Comune di Grosseto, vi invitano a festeggiare insieme questa Befana 2018 con l'VIII edizione di "Maremma che Befana!".
Per l'ottavo anno e come ormai da tradizione il centro storico di Grosseto sarà infatti animato dalla BEFANA DEI BRIGANTI e dai canti della nostra tradizione!
Vi aspettiamo con il Gruppo Folcloristico San Rocco, i Pici Ignoranti, gli Amici del Parco, i pony del Centro Ippico L'Arborella, i giochi della Ludoteca Tatà, gli amici dell' Archivio delle tradizioni popolari della Maremma Grossetana e la tradizionale pira, la cioccolata calda e il vin brulé, le caramelle e la nostra lotteria. E con la nostra voglia di sempre di passare con voi questa giornata di festa!!

Programma:
Ore 15:00 – 17:00 in piazza San Francesco: animazione per bambini con giochi tradizionali a cura della Ludoteca Tatà e i pony del Centro Ippico L'Arborella
Ore 15:00 tutti in giro per il centro con i gruppi folkloristici Briganti di Maremma, Gli Amici del Parco, Gruppo Folkloristico Marina San Rocco, I Pici Ignoranti.
Ore 17:00 In Piazza San Francesco: accensione della tradizionale pira
Ore 17:30 ritorno dei cantori in piazza ed esibizione sul palco
Ore 19:00 In Piazza San Francesco: estrazione lotteria di sottoscrizione all'evento “Maremma che Befana!”

L'evento è gratuito.

 

Grosseto Centro
Piazza San Francesco
Grosseto
58100