Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

I Principi Etruschi di Vetulonia

 

Vetulonia

Sabato 16 Dicembre 2017, 10:00 - 13:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Castiglione della Pescaia

 

L'odierno paese di Vetulonia era l'antica e potente Vatluna, città della Dodecapoli etrusca, di cui si erano perse completamente le tracce.
Durante la visita guidata vedremo il piccolo ma ricchissimo mueso archeologico "Isidoro Falchi" con i reperti provenienti dagli scavi dell'area urbana e dalle numerose necropoli che circodano l'abitato, poi ci sposteremo all'area archeolgica dell'antica città dove potremo vedere gli scavi della “Domus dei Dolia” ancora in corso, e successivanete termineremo la visita alle monumentali tombe a tumulo del “Belvedere” della “Pietrera” e del “Diavolino”.

Informazioni tecniche:

Durata: circa 3 ore.
Appuntamento: ore 10:00, davanti al Museo Archeologico "Isidoro Falchi" di Vetulonia.
Difficoltà: Facile.

Costo: 8 € a persona + biglietto d'iingresso al museo, i bambini sotto i 10 anni saranno gratuiti. L'ingresso all'area archeologica urbana ed alle tombe monumentali è gratuito.

La visita sarà guidata da Giampaolo Terrosi, #Archeologo e Guida Turistica abilitata.

Il percorso è molto semplice, si consigliano comunque le scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e una scorta d'acqua.

LA GUIDA SI RISERVA FIN D'ORA LA POSSIBILITA' DI VARIARE O MODIFICARE IL PERCORSO IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO E DI SICUREZZA.

Per chi vuol partecipare la prenotazione è obbligatoria e saranno accettate solo quelle pervenute per via telefonica o email ai seguenti contatti:

Giampaolo Terrosi 349/8121735
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vetulonia

Vetulonia

58043