GoStats provides website analytics

Maremma in Festa

Il portale degli eventi, feste, sagre e manifestazioni in Maremma

Inserisci Gratis i tuoi eventi con un click anche su Facebook e Twitter 

Approdo del Gusto

Da Venerdì 08 Dicembre 2017 -  11:00
a Domenica 10 Dicembre 2017 - 20:00

di maremmainfesta
A Marina di Scarlino (GR) è tutto pronto per L’Approdo del Gusto, la rassegna dedicata ai piaceri della vita che si svolge in uno degli angoli più belli ed esclusivi della Toscana.

“Eccellenze da vivere” è il tema di questo primo appuntamento: due giorni dove enogastronomia, artigianato, laboratori, mostre, spettacoli si fondono secondo una formula originale e divertente.

Riflettori accesi sull’enogastronomia: nella shopping galleries affacciata sul porto turistico del Marina di Scarlino verrà allestita una mostra mercato con il meglio delle produzioni italiane. La visita ai banchi espositivi sarà resa ancora più divertente da “Delizie da Scoprire”, itinerario di degustazioni che porterà il pubblico ad assaporare prelibatezze realizzate esclusivamente per la manifestazione.
Particolare attenzione anche alla cultura del bere con l’allestimento di un’enoteca e birroteca dove si potranno assaggiare alcune eccellenze vitivinicole italiane e pregiate birre artigianali.
“Tutti a bordo” è invece il tema del ricco programma di cooking show che avranno luogo nella grande terrazza coperta, affacciata sul golfo. Il mare sarà fonte di ispirazione per gli chef ospiti del Marina di Scarlino, chiamati a preparare piatti legati alle diverse tecniche di pescato. Dalla paranza, al bollentino, dallo strascico alla lampara, gli spettatori potranno degustare prelibatezze di grandi artisti della cucina come Silvia Baracchi, Entiana Osmenzeza, Stefano Pinciaroli, Matteo Donati, Andrea Bianchini Maverik, Mara Pistolesi e Luca Cai.
Laboratori dedicati al cibo durante i quali verranno mostrati i metodi di lavorazione di prodotti tipici.

Grande spazio anche ai mestieri della tradizione con “Mastri in Mostra” un insolito percorso che permetterà ai visitatori di trovarsi “a tu per tu” con maestri artigiani che lavoreranno live.
Luogo 
Marina di Scarlino
Lungomare Garibaldi
Puntone
58022