Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Approdo del Gusto

 

Marina di Scarlino

Da Venerdì 08 Dicembre 2017 -  11:00
a Domenica 10 Dicembre 2017 - 20:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Scarlino

 

A Marina di Scarlino (GR) è tutto pronto per L’Approdo del Gusto, la rassegna dedicata ai piaceri della vita che si svolge in uno degli angoli più belli ed esclusivi della Toscana.

“Eccellenze da vivere” è il tema di questo primo appuntamento: due giorni dove enogastronomia, artigianato, laboratori, mostre, spettacoli si fondono secondo una formula originale e divertente.

Riflettori accesi sull’enogastronomia: nella shopping galleries affacciata sul porto turistico del Marina di Scarlino verrà allestita una mostra mercato con il meglio delle produzioni italiane. La visita ai banchi espositivi sarà resa ancora più divertente da “Delizie da Scoprire”, itinerario di degustazioni che porterà il pubblico ad assaporare prelibatezze realizzate esclusivamente per la manifestazione.
Particolare attenzione anche alla cultura del bere con l’allestimento di un’enoteca e birroteca dove si potranno assaggiare alcune eccellenze vitivinicole italiane e pregiate birre artigianali.
“Tutti a bordo” è invece il tema del ricco programma di cooking show che avranno luogo nella grande terrazza coperta, affacciata sul golfo. Il mare sarà fonte di ispirazione per gli chef ospiti del Marina di Scarlino, chiamati a preparare piatti legati alle diverse tecniche di pescato. Dalla paranza, al bollentino, dallo strascico alla lampara, gli spettatori potranno degustare prelibatezze di grandi artisti della cucina come Silvia Baracchi, Entiana Osmenzeza, Stefano Pinciaroli, Matteo Donati, Andrea Bianchini Maverik, Mara Pistolesi e Luca Cai.
Laboratori dedicati al cibo durante i quali verranno mostrati i metodi di lavorazione di prodotti tipici.

Grande spazio anche ai mestieri della tradizione con “Mastri in Mostra” un insolito percorso che permetterà ai visitatori di trovarsi “a tu per tu” con maestri artigiani che lavoreranno live.

 

Marina di Scarlino

Lungomare Garibaldi

Puntone

58022