Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Mostra di Scultura

 

Galleria Il Quadrivio

Da Giovedì 07 Dicembre 2017 -  16:30
a Giovedì 21 Dicembre 2017 - 19:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Sculture Di Mario Di Felice
Igresso Libero

La Galleria d’Arte “Il Quadrivio” ospiterà a dicembre la mostra di Mario Di Felice, ingegnere, cantautore, scultore che si è anche dedicato, in minima parte, alla pittura e alla grafica durante il suo percorso artistico. E’ la prima mostra personale che l’artista fa a Grosseto dopo numerose esperienze espositive in Italia, Francia e Stati Uniti.
Le sue sculture, realizzate prevalentemente in legno, si presentano in maniera decisamente originale sotto molti aspetti.
Le figure rappresentate sono esili, filiformi, elastiche e sinuose, con corpo e arti allungati, dove le forme anatomiche classiche del corpo umano in alcune sculture sono accennate mentre in altre sono del tutto assenti. Ci rimandano con la mente all’etrusca ”Ombra della Sera” di Volterra alla quale, dal punto di vista plastico, somigliano vagamente ma sono comunque ben lontane dall’essere identiche.
L’esposizione sarà inaugurata giovedì 7 dicembre dalle ore 17

 

Galleria Il Quadrivio

Viale Sonnino 100

Grosseto

58100