Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Presentazione libro Pagine Africane

 

Quanto Basta Libreria

Giovedì 21 Febbraio 2019, 18:00 - 19:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Giovedì 21 febbraio alle 18 QB Viaggi di carta arriva in Africa con il libro "Pagine africane" di Giuseppe Mainardi e Mariateresa Ottavio.

Il libro vuole rappresentare l'esperienza di due insegnanti che hanno lavorato nelle scuole italiane di Asmara e Addis Abeba. Il loro compito era mettere in atto un progetto trasversale per avvicinare culture diverse e valorizzare la storia del paese che li ha ospitati. Nel corso di questa esperienza professionale Giuseppe e Maria Teresa hanno sviluppato un interesse profondo per l'Africa e per i suoi problemi. Si sono avvicinati alla realtà umana di molte persone che soffrono una condizione di povertà materiale e nella pratica quotidiana dell'insegnamento hanno maturato relazioni con i ragazzi e le loro famiglie in modo da sviluppare un dialogo proficuo che ha maturato consapevolezza e sensibilità nuove. L'esperienza che raccontano è la testimonianza di una loro maturazione personale capace di guardare con occhi più attenti ai grandi temi dell' emigrazione e della emancipazione economica di ampie fasce della popolazione africana. Il loro racconto si affaccia quindi su un presente che merita riflessioni e interventi nell'attualità drammatica che viviamo.

 

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100