Firmacopie Alessandro Spalletta "Il cavaliere del Grifone"

da: Sabato 09 Febbraio 2019 16:30
a: Sabato 09 Febbraio 2019 19:30

di Maremma in Festa maremma

 

Categoria: Attività
Comune di Grosseto

 

Alessandro Spalletta
incontra il pubblico e firma le copie del suo libro
"Il cavaliere del grifone" StreetLib,
dalle ore 16.30 alle 19.30
presso il Mondadori Bookstore di Grosseto in Corso Carducci 9.


L'AUTORE:
Alessandro Spalletta è nato a Grosseto nel 1988. Ha conseguito la laurea magistrale in lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi della Tuscia nel 2013. Lavora a Roma ma non ha dimenticato l’amore per la sua terra. Da qualche anno si diverte a scrivere e a inventare storie. Il Cavaliere del Grifone è il primo romanzo che ha pubblicato, a ottobre 2018.

IL LIBRO:
Siena, A.D. 1298. La famiglia Bonsignori, un tempo potentissima, rischia il dissesto finanziario e la rovina. Filippo, figlio di Niccolò Bonsignori, organizza un torneo d'arme per dare nuovo lustro al nome della famiglia, ma i suoi piani non si fermano qui. Non si fermerà davanti a niente pur di ricostruire la gloria perduta. Nella Toscana guelfa, gli antichi conti Aldobrandeschi hanno le ore contate. Il grifone di Grosseto dovrà inchinarsi di fronte alla potenza di Siena. La libertà dell'intera Maremma è in pericolo. Tra amori, battaglie, tradimenti e colpi di scena, c'è un solo ostacolo davanti ai sogni di potere di Filippo. Si chiama Bino degli Abati del Malia.
Un romanzo storico che dà voce a eroi senza volto, raccontando una battaglia antica quanto il mondo: la lotta contro l'oppressione, la lotta per la libertà.

 

Mondadori Bookstore Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100