Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Presentazione libro "Blue" di Alessandra Farro

 

Quanto Basta Libreria

Domenica 03 Febbraio 2019, 17:30 - 19:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Attività
Comune di Grosseto

 

Domenica 3 febbraio alle 17.30 la libreria QB viaggia sulle note della musica e vi porta a Napoli con il libro "BLUE" di Alessandra Farro.

IL LIBRO
Se la matrice dell’universo conosciuto fosse il jazz, e ogni pianeta fosse mosso da una particolare melodia, alla Terra potremmo associare “Kind of Blue” poiché la malinconia è il sentimento preponderante tra i suoi abitanti, costantemente in cerca di qualcosa, ossessionati da un ricordo, un odore, un suono, un’emozione. Sulla base di questa originale cosmogonia, in una Napoli underground, ricca di suggestioni e sollecitazioni rivoluzionarie, si dipanano le storie di Nora e dei suoi amici, a metà strada tra l’adolescenza e l’età adulta, alle prese con quel labirinto di pensieri, emozioni e dubbi che costituisce l’esistenza umana.
Un romanzo di formazione corale che ritrae una generazione di sognatori e ribelli, appassionati e fragili al tempo stesso. Blue ha il ritmo del rock e il pathos del soul; i protagonisti si cercano, si tradiscono, si lasciano per ritrovarsi infine sulla strada che, inevitabilmente, conduce all’Amore.

ALESSANDRA FARRO avrebbe voluto vivere intorno agli anni Settanta, preferibilmente a Parigi. Nata nel 1991, si è arresa all’idea di trascorrere le sue giornate insediata da forme di tecnologia più intelligenti di lei. Crede nella pace nel mondo e nelle margheritine tra i capelli. Scrive su Il Mattino.
Il suo primo romanzo s’intitola “Il bianco, il nero e il jazz” (Tullio Pironti Editore). A volte si aggrappa a un tessuto aereo e resta per un po’ a testa in giù. Serve a ricordarle che le cose possono
essere sempre guardate da prospettive diverse.

 

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100