Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Marcucci + Pirozzi + De Sando.Befanata a Pozzignoni

 

Podere Pozzignoni

Sabato 05 Gennaio 2019, 20:30 - 00:00
Contatto  Nicoletta 3403222782
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Castiglione della Pescaia

 

MUSICISTI Luca Pirozzi e Leonardo Marcucci e Stefano De Sando,attore e voce 30ennale di Robert De Niro e James Gandalfini,ci allieteranno con uno spettacolo specialissimo da non perdere.Sabato 5 gennaio dalle 21.30 saranno di scena al Podere Pozzignoni nella campagna Casiglionese, cena alla carta (+4,00€live). Per i ritardatari dalle 22:00 consumazione obbligatoria.

Nello storico locale si potranno ascoltare i brani proposti dal Piro & Leo guitar duo. Una serata dedicata alla chitarra acustica attraverso canzoni, riff, gag, con TRE straordinari interpreti che spazieranno nei vari generi musicali. Luca Pirozzi è il cantante e chitarrista del gruppo Musica da ripostiglio.

Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso e Emanuele Pellegrini alla batteria. Impegnati in tournée teatrali (Servo per due, Signori in carrozza, Django, Una favola di Campania, Teresa la Ladra) e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Vincenzo Salemme, Leo Gullotta, i Musica da ripostiglio sono sempre più popolari.

Il gruppo maremmano figura quest’anno tra i 300 selezionati agli «oscar» mondiali della musica, ovvero i Grammy Awards, che verranno consegnati al Madison Square Garden di New York, con la diretta televisiva della Cbs.

Leonardo Marcucci, dopo aver avuto esperienze live con molte band di accompagnamento di cantanti italiani ed essere arrivato al Festival di Sanremo, ha trovato un suo proprio mezzo espressivo personalissimo grazie alla straordinaria voce di Jole Canelli, cantante grossetana con cui di solito si esibisce(e che potrebbe stupirci con arrivo a sorpresa)
il duo di chitarre sarà vivacizzato dalla indole istrionica di Pirozzi e dalle grandi interpretazioni di De Sando.
Info.e tavoli 3403222782

 

Podere Pozzignoni

La Rombaia

Castiglione della Pescaia

58043