Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Mostra fotografica di Enrico Pompeano

 

Merretti Illuminazione

Da Martedì 11 Dicembre 2018
a Sabato 05 Gennaio 2019
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Si è inaugurata venerdì 7 Dicembre la mostra fotografica di Enrico Pompeano “DE… COMPOSIZIONI”, l’autore è partito da foto di materiale vegetale in decomposizione, che già costituisce un mondo originalissimo da osservare ma che, attraverso mirati interventi di fotoritocco, diventa un mondo altro, ricco di preziosi cromatismi che esaltano le forme misteriose dei vegetali.

Il titolo della mostra De…composizioni indica infatti due momenti: il primo è dato dalla trasformazione di elementi delle piante ormai in fase di decadimento, il secondo dalla ricomposizione di questi elementi attraverso l’attività creativa.

L’inaugurazione ha dato vita ad una performance, ispirata alle stagioni effettuata da persone non professioniste poiché, come sostiene da tempo Pompeano, l’arte si vive praticandola o entrandovi in relazione con modalità attive.

Un ultimo importante aspetto riguarda il sito della mostra: un negozio dedicato all’illuminazione. Arte con arte e luce con luce, creatività umana ed essenza vitale.
La mosta rimane aperta fino al 5/1/2019
Orario apertura: 9:00 /13:00 - 15:30 /19:30 Lunedì mattina e festivi chiuso.

 

Merretti Illuminazione

via Pakistan 3

Grosseto

58100