Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Libera Orchestra

 

Casa Azul

Giovedì 08 Novembre 2018, 18:30 - 00:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Follonica

 

A tre anni dalla nascita del progetto" Libera Orchestra", che ha esplorato le atmosfere jazz della grande tradizione, come C.Basie, D.Ellington e altri, per giungere al modern jazz con autori prestigiosi come T. Jones, B. Brookmeyer, B. Mintzer, quest'anno la band si confronterà con la contemporaneità della musica jazz intesa come mixing tra le varie culture non solo afroamericane, ma anche con quelle Europee.

I musicisti della Libera Orchestra e tutti gli ospiti che ne faranno parte, compreso il nostro pubblico, saranno condotti da Stefano Scalzi verso un jazz orchestra contemporaneo in cui jazz, rock, pop e afro music si mescoleranno in un caleidoscopio di suoni e di colori caratteristici del nostro tempo.
Dal mese di dicembre inoltre entreranno a far parte dell'orchestra, come ospiti, le donne del nostro jazz; cercheremo di scoprire e valorizzare alcune delle rappresentanze femminili, anche della nostra provincia che hanno fatto scelte artistiche coraggiose.

Altra importante novità è che quest'anno metteremo a disposizione l'orchestra, sempre con la supervisione di Stefano Scalzi, ai giovani e non giovani compositori e/o arrangiatori.
Un’occasione per i talenti emergenti di mettere alla prova il loro brano e sperimentarlo con l’organico della band nella scaletta di quei giovedì che chiameremo “Liberi”.

Altre sorprese scaturiranno dall’organico stesso, che sarà più originale e movimentato, ma con la presenza di tutti i nostri gladiatori che in questi anni ci hanno guidati nelle serate magiche della Libera Orchestra a Casa Azul.

Un grazie particolare lo rivolgiamo al cantiere Cultura e all'associazione Real Giallu che in questi anni hanno offerto un supporto fondamentale.

Per prenotazioni: 3477831554/3395245172

 

Casa Azul

Via Fratti 1

Follonica

58022