Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Car Boot Sale Orbetello

 

CAR BOOT SALE ORBETELLO (GR)

Domenica 16 Settembre 2018, 08:00 - 19:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Fiere e Mercatini
Comune di Orbetello

 

Quando si sceglie Orbetello come destinazione per un viaggio, l’attenzione è catturata dalle bellezze naturali una passeggiata nel centro storico, la laguna, la Riserva Naturale Duna Feniglia, il panorama dal Convento dei Passionisti, le lunghe spiagge di sabbia bianca finissima e le distese di acqua cristallina rappresentano i principali motivi che attirano i viaggiatori in questa perla del Tirreno.


Tra un’avventurosa escursione alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra e qualche ora di puro relax sulla spiaggia, un vero piacere è concedersi una tranquilla passeggiata tra le piccole boutique artigianali e i numerosi negozi del centro, ed è facile fare shopping in stile British e imbattersi nel Car Boot Sale Immerso nello splendido scenario della Laguna di Ponente


Il Car Boot è un emporio di storie andate, prima che di oggetti e cianfrusaglie.
Eccentrico, stravagante, pazzo, a tratti kitsch oppure chic, esagerato, stralunato ed azzardato deposito di oggetti perduti, ritrovati, riciclati, rubati dal tempo e nel tempo. Bisogna attardarsi tra queste chincaglierie: spesso la merce è posta direttamente a terra, su tappeti, sedie, sul marciapiede, appesa, accatastata in cassettine, accanto alla porta di un’automobile, ovunque, uomini sommersi di passato e di trapassato, in un fiume di colori e di materiali che cattura e risucchia in un vortice di curiosità e di fantasia. Ci si trova di tutto ed oltre: con il più delle volte prezzi totalmente simbolici in attesa di trovare l'ennesimo posto nel mondo.


Sarà ancora una volta una domenica dedicata all’acquisto e allo scambio di prodotti, ma soprattutto alla socializzazione, all’aggregazione, alla cultura, alla riappropriazione di spazi e luoghi della città e della comunità e al divertimento. Camminare tra i banchi di questo mercato è come sbirciare nelle vite di migliaia di sconosciuti, entrare nelle loro case, ereditarne le passioni e i ricordi.


Non si ha l’impressione di entrare nelle cantine delle case di villeggiatura abbandonate di qualche famiglia, ma ci si sente piuttosto come qualcuno che può riportare in vita un sentimento, donare una seconda possibilità a qualcosa.
Che scegliate una bicicletta a cui far conoscere un’altra parte di mondo o una lampada che dia luce a notti nuove, il potere delle storie e la benedizione del riuso saranno con voi.

info: Associazione Culturale Ulisse tel. 347.3638993).

 

CAR BOOT SALE ORBETELLO (GR)

Viale Bruno Buozzi

Orbetello

Italia
58015