Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Te Love Boat per Tango Enjoy

 

Hotel Fattoria La Principina

Da Venerdì 07 Settembre 2018 -  10:00
a Domenica 09 Settembre 2018 - 17:00
Contatto  3383668414
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Fattoria La Principina, via dei Girasoli 1, Grosseto.
Dal 07/09/2018 al 09/09/2018 opening venerdì 7 ore 10:00
Angelo Rossi- The Love Boat per Tango Enjoy, Mostra d’arte
info : 3383668414



Veri viaggi immaginari per spiriti avventurosi
Angelo Rossi invita lo spettatore a intraprendere un viaggio che per adesso non ha meta. Non avere punti fermi può spaventare ma sarà l’entusiasmo dell’artista a guidare lo sguardo verso degli approdi temporanei.
Piccole barche sono ideate e costruite artigianalmente, una diversa dall’altra come le persone che decideranno di salpare. Le isole che raggiungono si dividono in tre tipologie: in primis dell’arte e dell’artigianato. 
Le due discipline sembrano essere una sola, osservata da differenti angolazioni. Si usa distinguere artista e artigiano per le intenzioni: nell’artigianato lo scopo è generalmente pratico, legato all’uso mentre l’arte vuole comunicare un messaggio, un’emozione al di là delle finalità pratiche. Angelo riunisce gli intenti, fa di spirituale e pratica una cosa sola e ci conduce così alla terza varietà di isole, le isole dello Yoga. Le opere sono ispirate dall’esperienza della fusione tra yoga e arte verso un senso unico e armonico.
Il progetto lascia intravedere la personalità poliedrica del suo autore che utilizza tecniche e linguaggi diversi. Le idee, le sensazioni, i pensieri, vengono messi a disposizione del pubblico coinvolto per realizzare opere collettive, diffondere messaggi positivi per il singolo e la collettività in cui agisce. 
La mostra è concepita come un laboratorio work in progress dove i visitatori possono partecipare alla realizzazione delle piccole imbarcazioni, arricchendo così l’esposizione di nuove riflessioni.
Tutti coloro che hanno fantasia e spirito avventuroso sono invitati a partire per questo viaggio immaginario.

Claudia Gennari

 

Hotel Fattoria La Principina

Via dei Girasoli

Principina Terra

58100