Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

THE LOVE BOAT

 

Sala Mostre

Da Lunedì 13 Agosto 2018 -  18:00
a Domenica 19 Agosto 2018 - 20:00
Contatto  338 3668414
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Sala Mostre, via veneto, Castiglione della Pescaia Gr.
Dal 13/08/2018 al 19/08/2018 inaugurazione lunedì 13 ore 18:00
Angelo Rossi- The Love Boat. Mostra d’arte contemporanea
info : 3383668414


La locandina ispirata alla famosa serie televisiva statunitense degli anni 80, The Love Boat, fa parte di una ricerca di arte grafica con cui l’artista Angelo Rossi attingendo dal suo progetto artistico, concettuale-pop risalente alla fine degli anni 90, firma la personale.

La mostra consiste in un’installazione ambientale ed è concepita come un work in progress dove i visitatori possono partecipare alla realizzazione delle piccole imbarcazioni.
Le sculture sono realizzate artigianalmente con uno stile del tutto fantastico che ricorda le antiche navi celtiche, uno degli scopi è diffondere messaggi positivi, incoraggianti e mirati al miglioramento spirituale del singolo e della comunità.

Con THE LOVE BOAT viaggeremo con l’immaginazione per ammirare opere diverse tra loro ma accomunate dalla finalità sociale, dove la bellezza è nel ritrovare il giusto equilibrio dei valori umani che servono per vivere la nostra società; così come ad una barca serve il giusto equilibrio con l’acqua per poter navigare i mari del mondo, calmi o in burrasca.

Angelo R. definisce cosi il suo lavoro: “Una mostra interagente per coinvolgere i visitatori appassionati d’arte che vogliono provare a realizzare una barca d’autore… un pezzo dell’installazione… o altri artisti che con le loro specifiche qualità arricchiscono il lavoro aggiungendo creatività, tecnica e fantasia.
La mostra diventa un laboratorio, non è l’esposizione esclusiva del mio lavoro, ma il lavoro si apre agli altri… unire la creatività per dare vita a nuovi concetti”.

Rosario Capuano, artista e musicista, ha contribuito al progetto di Rossi: realizzando la “colonna sonora” ispirata ai suoni della serie televisiva THE LOVE BOAT, “Non conoscevo bene il progetto…” commenta Rosario “ma il titolo Love Boat ha attirato subito la mia attenzione, poi Angelo mi ha spiegato meglio tutto il lavoro e mi ha entusiasmato l'idea di reinterpretare un ricordo dell’infanzia, la musica è venuta da sola! Mi sono davvero divertito”

Vi aspettiamo portate la vostra fantasia e tutto il vostro entusiasmo per creare insieme una nuova via di comunicazione.

Laura Tralli

 

Sala Mostre

Via Veneto

Castiglione della Pescaia

58043