Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

2° Festival Lirico Musicale Cromatica, Tutti I Colori Della Musica.

 

Chiesa di San Rocco

Domenica 22 Luglio 2018, 21:15 - 23:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

2° Festival Lirico Musicale Cromatica, Tutti I Colori Della Musica.

Direzione Artistica Associazione CROMATICA

22 luglio
Marina di Grosseto - Chiesa di San Rocco

GIOVANI MAESTRI DEL PIANOFORTE
Concerto dei migliori giovani pianisti che prendono parte alla prima edizione del “GROSSETO SUMMER FESTIVAL AND MASTERCLASSES” organizzato dall'Associazione Culturale “Recondite Armonie” dal 18 al 26 luglio nel Comune di Grosseto. I giovani talenti sono arrivati in Maremma da tutta Europa e dalla Cina per partecipare in questi giorni alle masterclasses di alto perfezionamento tenute da Maestri di fama internazionale: i grandi pianisti Hector Moreno, Gala Chistiakova, Alessio Cioni, Luca Rasca, Francesca Vidal, Muriel Chemin ed il mezzosoprano Sabrina Bessi.
Alcuni dei virtuosi musicisti si alterneranno in un concerto ripercorrendo il grande repertorio da Bach a Chopin, da Beethoven a Rachmaninov.
“Recondite armonie” è un’associazione culturale e di beneficenza ed ha come principale obiettivo la promozione della grande musica e dei suoi interpreti, del patrimonio storico e culinario della Maremma Grossetana e si propone finalità di solidarietà sociale in collaborazione con enti pubblici e privati.
La principale manifestazione organizzata dall'Associazione è il Festival Musicale Internazionale omonimo “Recondite Armonie” che richiama ogni anno nella provincia di Grosseto giovani promesse e musicisti di fama internazionale da tutte le parti del mondo nella cornice di alcuni dei luoghi più suggestivi della Maremma Toscana. Presidente lo chef Danilo Speroni e direttore artistico il M° Diego Benocci, quest’ultimo artista testimonial dell'Associazione Onlus “Cure2Children” che sostiene i bambini affetti da tumori e malattie del sangue.

 

Chiesa di San Rocco

Via IV Novembre

Marina di Grosseto

58100