Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

In Maremma - mostra di pittura

 

Alberese

Da Sabato 14 Luglio 2018
a Domenica 19 Agosto 2018
Contatto  www.mauromannelli.it
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Si inaugura il 14 luglio e sarà visitabile fino al 19 agosto la mostra di pittura dal titolo “In Maremma”.
Mauro Mannelli, noto pittore fiorentino ma anche assiduo frequentatore di questo angolo di Toscana, metterà in mostra diverse tra le sue opere più significative del suo peregrinare tra gli animali che punteggiano il Parco della Maremma e le vedute marine dove protagoniste sono le barche. Verrà anche presentato lo spettacolare dipinto dedicato al "gioco della rosa".
Si tratta di quadri ad olio, alcuni di grandi dimensioni, ma anche di piccoli ricordi maremmani sia ad olio che ad acquerello.
La pittura che viene proposta trova infatti i suoi valori e la sua poesia nel rapporto con la natura e con quanto di bello ci circonda ma, allo stesso tempo, proprio mediante questo forte legame con il territorio, si proietta nel futuro. Le opere di Mannelli sono quindii un invito a valorizzare e preservare, non solo sulla tela, la bellezza paesaggistica che costituisce elemento imprescindibile del nostro sviluppo.
La scelta della sede espositiva rimarca questo legame. Infatti la bellezza dei quadri fa da reciproco ornamento all'enogastronomia locale.
La mostra è dotata di una audioguida gratuita in italiano e in inglese per far conoscere meglio questa terra tramite gli occhi del pittore.
“In Maremma", di Mauro Mannelli, presso la Bottega di Alberese. Ingresso libero.

 

Alberese

Via dell'artigliere 1

alberese

58100