Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Canti Dal Mondo Fra Terra E Cielo

 

Chiesa di San Rocco

Venerdì 06 Luglio 2018, 20:00 - 23:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

"CANTI DAL MONDO FRA TERRA E CIELO"

Lorenza Baudo - direzione corale e voce solista
Coro VOCELIBERA
Guglielmo Eboli – percussioni
Con la partecipazione straordinaria di
Andrea Santoni – voce
Jana Theresa Hildebrandt (flauto traverso)

"Il coro VOCELIBERA, composto quasi esclusivamente da donne, diretto da Lorenza Baudo, cantante e docente di canto individuale e corale presso il Liceo Musicale “Bianciardi” di Grosseto, ha un repertorio vario e originale che spazia dal gospel, al jazz, all'etnico, al pop e propone brani sia a cappella che con l'accompagnamento di strumenti fra cui chitarra acustica, pianoforte, percussioni.

“Canti del mondo fra terra e cielo” è un viaggio in cui il suono della voce umana, quello del flauto e quello delle percussioni si incontrano e dialogano, attraverso canzoni provenienti da luoghi fra loro lontani e caratterizzati da tradizioni musicali diverse. Il coro VOCELIBERA, ospite in via eccezionale in occasione di questo evento di apertura del Festival “CROMATICA, tutti i colori della musica” proporrà in questa serata brani a cappella o con l’accompagnamento delle percussioni di Guglielmo Eboli e/o dei flauti di Jana Theresa Hildebrandt. Si alterneranno canzoni italiane ed inglesi, pezzi cecoslovacchi, africani e macedoni, melodie spagnole e brani della tradizione Gospel, canzoni popolari e brani classici, per un concerto vario e coinvolgente all’insegna della ricerca e della sperimentazione, ma anche della leggerezza.

Altra ospite della serata sarà Andrea Santoni, artista poliedrica che interpreterà anche alcuni brani in qualità di voce solista.

 

Chiesa di San Rocco

Via IV Novembre

Marina di Grosseto

58100