Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

24° Sagra degli Strozzapreti

 

Sticciano Scalo

Da Venerdì 13 Luglio 2018 -  19:30
a Domenica 15 Luglio 2018 - 23:45
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Roccastrada

 

Torna la Sagra degli Strozzapreti e dei prodotti tipici maremmani a Sticciano Scalo – Roccastrada (GR). L’evento, giunto alla 24°edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Sticciano e si terrà presso la nuova struttura polivalente, dove sarà possibile gustare prodotti tipicamente maremmani ed in particolare gli strozzapreti, a cui la sagra è dedicata. Si tratta di un tipo di pasta della tradizione della Maremma Grossetana, realizzata con ingredienti semplicissimi come acqua e farina e conditi con sughi realizzati dalle sapienti mani delle cuoche di Sticciano.
L’apposita area attrezzata, un ambiente accogliente ed immerso in un parco naturale composto da un bosco di sughere, offre tutti i servizi necessari a garantire il divertimento ed il comfort degli ospiti: bar, palco per le serate di musica dal vivo e ballo, mostra mercato ed esposizioni, luna park e parco giochi per i bambini… È inoltre disponibile un ampio parcheggio gratuito a 300 mt dalla festa, nella zona della stazione ferroviaria. Inoltre per tutti gli amanti del mare, ricordiamo che quest’ultimo è raggiungibile in macchina in soli 20 minuti.
Il ristorante apre ogni sera dalle 19:30. Alle 21:00 iniziano invece gli spettacoli musicali, organizzati dalla sezione Avis Sticciano “A. Cherubini”.

Programma:
VENERDÌ 13 Ore 21 Serata danzante con l’Orchestra “Giorgio Franceschi”
SABATO 14 Ore 21 Serata danzante con l’Orchestra “Crazy Live Band”
DOMENICA 15 Ore 21 Serata danzante con l’Orchestra “Extra Music”

 

Sticciano Scalo

Sticciano Scalo

58036