Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Canelli-Marcucci in 4et + Cocco Cantini Special Guest

 

Dizzy Jazz Club

Giovedì 24 Maggio 2018, 21:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Cari amici del Dizzy Jazzy Club,
stavolta “giochiamo in casa”!
Vi aspettiamo per una nuova imperdibile serata di grande musica!
Quello di Leonardo Marcucci e Jole Canelli è un progetto musicale nato nel 2015.
Il duo si contraddistingue per la tecnica chitarristica di Leonardo e per la graffiante e raffinata voce di Jole, che insieme creano atmosfere coinvolgenti, proponendo arrangiamenti originali di brani del panorama nazionale, swing francese e blues americano. Il duo vanta collaborazioni artistiche di grande rilievo, come quelle con Renzo Arbore e Stefano De Sando.

A partire dal 2017 intraprendono una collaborazione con due loro conterranei, Raffaele Toninelli e Marco Ronconi, con i quali realizzano uno spettacolo dedicato a David Bowie al Teatro Civico di La Spezia al fianco di Carlo Massarini, e calcano il palco dello storico locale trasteverino “Big Mama” a Roma.

Il batterista Marco Ronconi suona dal 2014 con la marchin’ band “Fantomatik Orchestra” con la quale si è fatto conoscere sia in Italia che all’estero. Nel 2016 si esibisce con il gruppo “Drumotor” e forma un duo con Amedeo Monda, i “Trieste Meolo Roncade”.

Raffaele Toninelli suona nell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto dal 2007 e dal 2009 è il contrabbassista dei “Musica da Ripostiglio”, con i quali calca i palchi di numerosi spettacoli teatrali. Tra le collaborazioni più importanti vanta quelle con Mariangela d’Abbraccio, Pierfrancesco Favino e Rocco Papaleo.

Il quartetto propone rivisitazioni in chiave jazz di un repertorio nazionale ed internazionale.

Al Dizzy Jazzy Club il 4et si farà accompagnare dal sax di un altro maremmano DOC, lo stimato, pregiatissimo Stefano “Cocco” Cantini.
Nella sua ormai lunga carriera ha collaborato con i più importanti musicisti jazz del pianeta ed ha partecipato a tournée di artisti del calibro di Ray Charles, Phil Collins, Laura Pausini e Fiorella Mannoia. Ha composto ed eseguito brani in spettacoli teatrali con Albertazzi, Foà, Hendel e Riondino.

Che dire di più: non potete assolutamente perdervi questo spettacolo!

Per info e adesioni:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure cel:
Luca 328 6418668

 

Dizzy Jazz Club

Via Orcagna 48

Grosseto

58100