Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Aperi-Live Folk O.M.

 

La Vecchia Pesa

Venerdì 11 Maggio 2018, 19:30 - 22:30
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

L’ Orchestra Matterella nasce nella primavera del 2014 grazie ad un fortuito incontro con una pennetta USB caduta nelle tasche di un valente batterista che la fece ascoltare non troppo casualmente al suo vecchio padre contrabbassista.

La pennetta conteneva i germogli dei tutte le sue future musiche in forma di basi mal registrate da un tal Fabio Scherani che è diventato l’ autore di tutte le canzoni. Dopo un ascolto attento si è creato un moto di entusiasmo ed i tre malcapitati, Fabio Scherani (Voce, Violino, Ukulele, Armoniche e Pianoforte), Tommaso Niccolai (Batteria e Percussioni), Massimo Niccolai (Contrabbasso, Basso Elettrico e Ukulele Basso) si misero alla ricerca di un valido chitarrista che fu presto trovato nella persona di Amedeo Monda (Chitarra Classica).

Ma cosa c’era dentro quella pennetta USB ? C’era la semplicità, una musica dai colori cangianti senza toni indefiniti e con poche infiocchettature che arrivava dritta al cuore. Il lavoro non è stato semplice. I tre musicisti dell’ Orchestra, Massimo, Tommaso e Medo (Fabio ama più definirsi un confezionatore) hanno faticato non poco per entrare nello spirito di quei piccoli germogli che dopo un anno di lavoro sono diventati delle rigogliose piante che potete ascoltare nel primo CD dell’ Orchestra ‘A’ Patatì’.

 

La Vecchia Pesa

Via Monte Labro 16

Grosseto

58100